sabato 29 marzo 2014

L'ORTO DEI SAPORI II

Proseguono i lavori nell'orto dei sapori.  Per il secondo sabato consecutivo i nostri ci hanno dato sotto. Certo che se ci fossero meno sassi, sarebbe meglio in compenso ci sono anche un sacco di lombrichi. Quel pezzo di terra sta ringiovanendo a vista d'occhio e il tutto comincia a prendere forma.







.. anche se certe espressioni sembrano dire:"ma crescerà qualcosa?" 



















....Vi prego guardate le scarpe del nostro padre spirituale e ditemi se questa non è professionalità!
                                                                                                                                 


 ...... alla fine giusto per tirarci su, ci siamo pappati queste meraviglie preparate da Renato e le pizzettine/focaccine di Tonino.

sabato 22 marzo 2014

L'ORTO dei SAPORI

Dalle parole: "La nostra associazione, ha iniziato un percorso di allargamento delle proprie attività (cultura, tempo libero, svago, salute e attività fisica), tra le quali l’idea di utilizzare lo spazio di terreno  annesso alla Camera del lavoro, come “ORTO dei SAPORI”. Il tenere in ordine e curare quel pezzo di terra, per far crescere sapori e ortaggi, vissuto come momento di condivisione, piacere e aggregazione tra i volontari..... 
Ai fatti:
mentre qualcuno tagliava l'erba, qualcun altro si trastullava con le margherite                   




per fortuna è arrivato  il nostro "maestro" e  allora  abbiamo cominciato a far  sul serio.....














.....poi sotto l'attento sguardo del nostro padre spirituale l'orto, piano piano, prendeva forma....

martedì 18 marzo 2014

BASKET e AUSER

LA SOLIDARIETA’ VA A CANESTRO CON OLIMPIA MILANO
Il mondo del volontariato e i professionisti della pallacanestro di Olimpia Milano insieme per solidarietà.
Parte dell’incasso dei biglietti venduti tramite questa pagina e dall’associazione, sarà devoluta all’associazione stessa come donazione da parte di Olimpia Milano.

Per l’incontro del  6 aprile EA7 Emporio Armani Milano vs Pallacanestro Cantù, il link è il seguente:
https://shop.ticketone.it/IT/biglietti/POMB2014CA0406-EA7_Emporio_Armani_Milano_VS_Pallacanestro_Cantu.html?ctsaffiliate=ea7

Tutti gli acquisti di biglietti, effettuati tramite questo link, verranno conteggiati all’associazione Auser.

sabato 15 marzo 2014

burraco:Che bella serata




Due righe per ringraziare tutti i partecipanti, al secondo torneo di burraco. Un ringraziamento, ampiamente meritato, perché la serata è stata piacevolmente serena, divertente e rilassante. Tutti, senza eccezione, hanno dato, in tanti modi, il proprio contributo. Un ringraziamento particolare va a Silvana che ha diretto con maestria lo svolgimento del torneo. Complimenti ai vincitori,  Tina e Mauro, che nella classifica finale hanno lasciato alle loro spalle le altre nove coppie (una curiosità: Tina per vincere  hai messo qualche pozione magica nel mirto?). Complimenti a Francesco e Grazia, ultimi  ma con dignità e simpatia. Un grazie di cuore e di pancia alle cuoche per le specialità che ci hanno fatto gustare (anche i vini non scherzavano…). Infine un grazie per la donazione fatta dai partecipanti a favore  della nostra associazione. 

mercoledì 12 marzo 2014

ci facciamo una pedalata insieme?





I giri in bicicletta, pedalate insieme, percorsi cicloturistici, rientrano tra le cose che intendiamo organizzare. In attesa di qualcosa di più compiuto, se vuoi fare una prima sgambata (nulla di impegnativo) in compagnia, fatti trovare :

Sabato 15 marzo
Alle 14 e 30
Davanti alla nostra sede