chi siamo

AUSER NAZIONALE
L'Auser (associazione per l’autogestione dei servizi e la solidarietà)  è un’associazione di volontariato nata nel 1989  su iniziativa della Cgil, è riconosciuta come Ente Nazionale avente finalità assistenziali ed è iscritta nel registro nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale.
E’ presente ed agisce su tutto il territorio nazionale, 1500 le sedi, 300.000 soci e oltre 50.000 volontari. L'Auser è un'associazione, formata dalla libera adesione di uomini e donne, che si pone l'obiettivo dì contribuire a qualificare la vita delle comunità, mettendo le persone al “centro di tutte le azioni sociali”, costruendo reti di rapporti, organizzando risposte concrete ai bisogni espressi dai singoli e dalle comunità  e mettendo a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze.
AUSER PIOLTELLO
L' AUSER di PIOLTELLO è stato fondato nell'anno 2007.
I suoi volontari operano sul territorio in aiuto alla persona, in particolare alle persone anziane e/o in difficoltà. 
I campi d'intervento a tutt'oggi sono: 
-) Servizio di telefonia sociale (informazione, ascolto,aiuto, presa in carico)
-)Servizio di accompagnamento (presso ospedali della zona, ambulatori...)
-)Presidio dei "Nonni Amici" davanti alle scuole negli orari di entrata ed uscita degli alunni.
-)Gruppo di Cammino che promuove settimanalmente "camminate insieme" sul territorio. 
-) Al CDD. A supporto degli operatori nello svolgimento delle attività del Centro Diurno Disabili.
-)Attività creative e di socializzazione.  
-)Attività di gestione del Centro Anziani Agorà
L'associazione conta   45  volontari e 200 soci e raccoglie i fondi, indispensabili alla sua attività, attraverso il tesseramento dei volontari, dei soci e dei sostenitori, con le campagne di sottoscrizione  e con la convenzione sottoscritta con il Comune.
Nel 2016 è nata  Auser di Rodano che fa capo all'ALA di Pioltello. Si è formato un nuovo gruppo di volontari che operererà sul territorio. A sostegno è stata sottoscritta una convenzione con il comune di Rodano.

Nessun commento:

Posta un commento