lunedì 7 aprile 2014

Orto dei sapoiri

A Pioltello siamo conosciuti soprattutto per i servizi di trasporto, per la telefonia sociale (ascolto, compagnia, informazioni) e per i "Nonni Vigili". Da qualche tempo abbiamo deciso di fare anche altro. Iniziative (tempo libero, cultura, svago, corsi, ecc.) che apparentemente, ma solo apparentemente, potrebbero sembrare meno importanti. Tra queste Bur "il Burraco", OdS "l'Orto dei Sapori, GdC "Gruppo di Cammino, LdP "Liberi di Pedalare" hanno già  preso il via. 


OdS- l'Orto dei Sapori

L'OdS cioè il nostro Orto dei Sapori,   prima  solo idea poi  proposta ora è realtà. Abbiamo piantato e seminato tante cose, pomodori, zucchine, Basilico, cetrioli, rosmarino.... 
In attesa dei frutti che arriveranno, noi che abbiamo avuto il piacere di condividere questo lavoro (non lavoro) ci gustiamo il sapore delle cose fatte insieme e in armonia. L'orto è di noi volontari, di tutti i volontari e volendo ognuno può dare il proprio contributo.  Non è un caso se abbiamo deciso di lasciare una parte di terreno non coltivata, pensando di farne un luogo di ritrovo.    

Nessun commento:

Posta un commento